I Professionisti
Dott.ssa Matilde Piluso
Nata a Cosenza il 19.07.2000, ha alle spalle una solida formazione giuridica avendo conseguito, dopo la maturità classica, la laurea in Giurisprudenza, a pieni voti assoluti e lode, presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2023, discutendo una tesi sperimentale sull’ingiustizia del danno nell’emergenza pandemica e nella colpa medica.
Dotata di approfondite conoscenze e competenze nel settore del diritto civile, acquisite durante il percorso accademico e già in corso di consolidamento con l’esperienza pratica, la Dott.ssa Matilde Piluso dimostra capacità di sviluppare ricerche giuridiche approfondite e condurre un’analisi critica delle questioni legali.
Possiede, inoltre, una naturale ed efficace capacità di comunicazione che si unisce all’abilità nell’elaborare argomentazioni legali chiare e persuasive, tanto in forma scritta quanto nell’ars oratoria.
Dotata di flessibilità e resilienza, mostra attenzione e propensione verso le continue evoluzioni dottrinarie e giurisprudenziali delle questioni giuridiche sottoposte alla sua cognizione.
L’approccio interdisciplinare le permette, inoltre, di operare senza soluzione di continuità in ambito penalistico e civilistico.
In aggiunta alle sue competenze legali, la Dott.ssa Matilde Piluso possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola, che le consente anche una interlocuzione di respiro internazionale.
studio legale piluso
Richiedi una consulenza
Compila il modulo ed invia la tua richiesta, un nostro consulente la contatterà nel più breve tempo possibile.